• Lun. Ott 18th, 2021

Forino/Avellino. Spaccio di cocaina e hashish: arrestato 45enne

DiThomas Scalera

Feb 29, 2016

carabinieri avellino
FORINO/AVELLINO. Nel trascorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio ed al contrasto dei reati in genere, hanno tratto in arresto un pregiudicato 45enne originario di Avellino, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un controllo, i militari della Stazione di Forino sorprendevano l’uomo, fermato a bordo della propria autovettura, in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché di circa 5 grammi di cocaina suddivisa in diverse dosi ben confezionate all’interno di involucri di cellophane.
Lo stesso, alla vista dei militari che gli intimavano di fermarsi, dal finestrino lanciava la droga in un fosso, al fine di disfarsene per risultare negativo al controllo e, verosimilmente, recuperarla in seguito. Ma tale azione, per quanto fulminea, non sfuggiva all’occhio vigile dei militari, già insospettiti da quell’auto che, in lontananza, notando la Gazzella, d’improvviso aveva rallentato la sua corsa.
Alla luce delle evidenze emerse, l’uomo veniva condotto in caserma e, dopo gli accertamenti di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo. La sostanza stupefacente veniva recuperata e sottoposta a sequestro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru