• Ven. Mar 29th, 2024

Formicola. Morto il Sen. Antonio Ventre, domani i funerali

Morto il Sen. Antonio Ventre, domani i funerali a Formicola

È mancato all’affetto dei suoi cari il Sen. Antonio Tommaso Ventre, per tutti “Tamy”. L’onestà fu il suo ideale, in uno con la sua amata terra, il lavoro fu la sua vita, la famiglia fu il suo amore. Il suo esempio, la sua integrità e le sue opere resteranno per sempre. I funerali saranno officiati nella Chiesa di Santa Cristina in Formicola alle ore 17 di domani sabato 06 agosto.

Segretario Generale dell’Ospedale Civile di Caserta e dell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli, il Sen. Antonio Ventre, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, é stato anche Direttore Generale dell’ASL Caserta 1, tanto da realizzare l’Unità di terapia intensiva coronarica dell’Ospedale di Piedimonte Matese, Assessore provinciale alla Sanità, Senatore per due legislature e Deputato per altre due, nonché componente delle Commissioni parlamentari Sanità e d’inchiesta sulla P2.

Nel mese di ottobre 2016, all’interno dell’Auditorium del Ministero della Sanità, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presenza dell’allora Ministro della Salute On.le Beatrice Lorenzin, aveva conferito al Senatore Avv. Antonio Ventre anche la Medaglia d’Argento “Al Merito della Sanità Pubblica”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!