• Mer. Ott 27th, 2021

Formicola/Pontelatone. Open Day all'Istituto Comprensivo Statale guidato da Tafuri

DiThomas Scalera

Gen 20, 2016

Antonella Tafuri
Antonella Tafuri

FORMICOLA. Open day l’altro ieri mattina alle scuole materne, elementari e medie del piccolo centro del Monte Maggiore che ha inaugurato il ciclo di incontri per promuovere la propria offerta formativa, promossi dall’istituto comprensivo statale di Formicola-Pontelatone guidato dalla dirigente scolastica Antonella Tafuri. L’edificio scolastico di via Roma ha aperto le proprie porte all’esterno così da accogliere i potenziali nuovi alunni, coloro che devono iscriversi entro il 28 febbraio prossimo, unitamente alle loro famiglie. Un’intera mattinata dedicata ad illustrare ambienti, attività, progetti e personale impegnato a vario titolo nel garantire il miglior percorso didattico e formativo ad ogni alunno, dall’infanzia e fino all’adolescenza, con docenti e responsabili dei vari laboratori che hanno guidato piccoli e grandi nella conoscenza delle diverse scuole di ogni grado ubicate sul territorio comunale, ed illustrato ad ogni potenziale alunno ed ai suoi genitori il piano dell’offerta formativa, le opportunità di crescita e di miglioramento delle diverse attitudini degli scolari, secondo i servizi e le iniziative messe in campo dalla preside Tafuri che ha inteso implementare ed ampliare il portafogli delle stesse, comprendendo progetto relativo a cineforum, lingua inglese e Cambridge, qualità, teatro, musica, potenziamento, accoglienza, orientamento e territorio. Prossimo appuntamento a Treglia e Pontelatone venerdì 22, dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru