• Mer. Feb 28th, 2024

Formicola. Truffa del falso nipote: denunciate due persone

Truffa del falso nipote a Formicola

FORMICOLA. I carabinieri hanno denunciato un 18enne ed un 17enne di Napoli, ritenuti responsabili di truffa in concorso. Nella serata di ieri, a seguito di diverse segnalazioni di due persone sospette che, a bordo di un ciclomotore, si aggiravano in via De Pisa e in via Morisani, a Formicola, i militari dell’Arma si sono posti alla loro ricerca fino ad individuarli e fermarli, per un controllo, in via Cantiello.

In quel frangente è giunto, proveniente dalla propria abitazione, un 89enne del posto che ha riferito ai carabinieri di essere stato vittima di truffa ad opera di uno dei due soggetti appena fermati. Nello specifico la vittima ha riferito alla pattuglia dell’Arma, prima verbalmente e poi formalizzando denuncia, di aver ricevuto, poco prima, una telefonata da parte di colui che credeva essere il nipote che gli aveva chiesto di consegnare la somma di 1.800 euro ad un corriere che sarebbe giunto presso la sua abitazione da li a poco per consegnargli un plico contenente un computer.

La vittima ha anche aggiunto ai carabinieri che, subito dopo aver ricevuto la telefonata si è recato presso lo sportello bancomat dell’ufficio postale dove ha prelevato la somma di 600 euro (il massimo consentito) consegnandola al giovane che si è presentato presso la sua abitazione fingendo di essere il corriere mandato dal nipote. A seguito di perquisizione personale, i militari dell’Arma hanno rinvenuto la somma che è stata restituita alla vittima.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!