• Mer. Giu 19th, 2024

Forum dei Giovani di Caserta: “Nessuna discordia con l’amministrazione comunale”

Comunicato del Forum dei Giovani di Caserta

Apprendiamo da alcuni giornali online che qualcuno abbia paventato una “disarmonia politica tra il Forum dei Giovani di Caserta e l’amministrazione comunale”, arrivando ad ipotizzare “un rilevante dissidio” che avrebbe gettato luce su “una serie di discordie che coinvolgono il Forum dei Giovani e l’amministrazione”.

L’articolo fa esplicito riferimento alla vicenda che ha coinvolto Rain Arcigay Caserta, l’associazione che ad oggi non vede rinnovato il progetto (finanziato e rifinanziato da Roma) grazie al quale ha gestito un centro antidiscriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere nella città di Caserta.

Il Forum dei Giovani, con una brevissima nota, aveva sottolineato “l’importanza della presenza di questo tipo di realtà, che sono essenziali per ridurre episodi di discriminazione e aiutare chi ne è stato vittima”. Una posizione che il Forum dei Giovani di Caserta ribadisce, ma senza comprendere come tale posizione politica denoterebbe l’esistenza di “una serie di discordie” con l’Ente.

Per opportuna precisazione: nessuna discordia si è mai verificata tra Forum e amministrazione. Il Forum ha sempre interloquito proficuamente con l’assessora Emilianna Credentino, che si è sempre detta pronta a sostenere le istanze dei rappresentanti dei giovani casertani.

È triste vedere che anche una vicenda come questa possa essere strumentalizzata, peraltro senza che sia deducibile alcuna sensata finalità.

Rachele Aurora Marzaioli
Presidente Forum dei Giovani di Caserta 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!