• Ven. Apr 19th, 2024

Franca Valeri compie 100 anni

Franca Valeri

Auguri a Franca Valeri, donna intelligente e ironica

Franca Valeri compie 100 anni. E’ stata la prima vera voce femminile autonoma della scena italiana, sin dal suo debutto nel 1948. Nata nel 1920 a Milano, di buona famiglia di origine ebraica, negli anni si è fatta conoscere come scrittrice e autrice di libri e commedie e non più solo come attrice e comica in tv. Il nome d’arte, derivato dal raffinato poeta francese Paul Valery, “perché mio padre non voleva facessi teatro”, al posto dell’originale Franca Maria Norsa, la dice lunga sulla raffinatezza del suo umorismo, come della sua satira, capace di sedurre gli intellettuali e di conquistare il pubblico più popolare. Tanti auguri a una signora colta e ironica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!