Per te Francy
Esprimiamo il nostro dissenso rispetto all’andamento dell’inchiesta in corso relativa all’omicidio della nostra cara amica Francesca Compagnone. La parola omicidio, che sia volontario o colposo , si è vero, potrebbe cambiare la prospettiva giuridica, ma resta pur sempre un OMICIDIO, dove in questo caso ha perso la vita una ragazza giovanissima.
Un gioco finito male, ma che non sarebbe proprio dovuto cominciare!!! Con questa non è nostro intento anteporci ai ruoli istituzionali di avvocati, giudici o magistrati, ma questi ci insegnano che l’Italia è una repubblica democratica dove “tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” (art.21 della Costituzione). Dunque diamo voce al nostro dolore, diamo parola allo sgomento che ci attanaglia da quella maledetta sera del 26 ottobre 2022 e all’incredulità e alla rabbia dinanzi ad atteggiamenti di chi con superficialità e freddezza riesce a far finta che nulla sia accaduto.
Per una punizione non avvenuta, per un perdono mai chiesto, per un sorriso spento e una vita interrotta da un amico “per gioco”…. I nostri cuori gridano il tuo nome Francy, lo urleremo così forte da farlo giungere a te e non smetteremo mai di farlo. Non potrà mai nessuno impedirci di dimenticarti cara amica nostra! Per adesso ci limitiamo ad attendere, ma verrà il giorno che le porte si apriranno per tutti e lì , siamo sicuri, esiste una legge, la legge, quella GIUSTA, da dove nessuno potrà più scappare!!!
I tuoi amici
Quelli che con te giocavano in modo CORRETTO!
Lettera degli amici indirizzata alla nostra redazione.