• Gio. Apr 18th, 2024

Francesca, morta per gioco. La straziante lettera dei suoi amici

Per te Francy

Esprimiamo il nostro dissenso rispetto all’andamento dell’inchiesta in corso relativa all’omicidio della nostra cara amica Francesca Compagnone. La parola omicidio, che sia volontario o colposo , si è vero, potrebbe cambiare la prospettiva giuridica, ma resta pur sempre un OMICIDIO, dove in questo caso ha perso la vita una ragazza giovanissima.

Un gioco finito male, ma che non sarebbe proprio dovuto cominciare!!! Con questa non è nostro intento anteporci ai ruoli istituzionali di avvocati, giudici o magistrati, ma questi ci insegnano che l’Italia è una repubblica democratica dove “tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” (art.21 della Costituzione). Dunque diamo voce al nostro dolore, diamo parola allo sgomento che ci attanaglia da quella maledetta sera del 26 ottobre 2022 e all’incredulità e alla rabbia dinanzi ad atteggiamenti di chi con superficialità e freddezza riesce a far finta che nulla sia accaduto.

Per una punizione non avvenuta, per un perdono mai chiesto, per un sorriso spento e una vita interrotta da un amico “per gioco”…. I nostri cuori gridano il tuo nome Francy, lo urleremo così forte da farlo giungere a te e non smetteremo mai di farlo. Non potrà mai nessuno impedirci di dimenticarti cara amica nostra! Per adesso ci limitiamo ad attendere, ma verrà il giorno che le porte si apriranno per tutti e lì , siamo sicuri, esiste una legge, la legge, quella GIUSTA, da dove nessuno potrà più scappare!!!

I tuoi amici
Quelli che con te giocavano in modo CORRETTO!

Lettera degli amici indirizzata alla nostra redazione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!