• Lun. Mag 16th, 2022

Aperta un’inchiesta per incendio doloso

Un incendio è scoppiato all’interno della cattedrale gotica di Nantes, nella Loira. Le fiamme sono state circoscritte dai vigili del fuoco, ma avrebbero completamente distrutto l’antico organo. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per “incendio doloso”. Gli inquirenti avrebbero trovato tre inneschi in tre diversi punti della cattedrale: uno accanto al grande organo, gli altri due ai lati della navata. L’edificio del XV secolo era già stato colpito dalle fiamme nel 1972.

“Dopo Notre-Dame, la cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul, nel cuore de Nantes, è in fiamme. Sosteniamo i nostri vigili del fuoco che si assumono tutti i rischi per salvare questo gioiello gotico della Città dei Duchi (di Bretagna)”, ha scritto il presidente francese Emmanuel Macron su Twitter. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale