NewsNotizie dal MondoPolitica

Francia. L’ex presidente Nicolas Sarkozy in stato di fermo

È di poche ore fa la notizia secondo la quale l’ex Presidente della repubblica francese Nicolas Sarkozy sarebbe stato dichiarato in stato di fermo. Come riportato da alcune testate giornalistiche del paese, il presidente avrebbe ricevuto finanziamenti illeciti da Tripoli, durante la campagna elettorale del 2007 dopo la quale giunse a capo dell’Eliseo. L’inchiesta era già scattata nel 2012 quando il sito Mediapart pubblicò un documento in cui veniva rivelata l’esistenza di tali finanziamenti provenienti dalla Libia, e più in particolare da Gheddafi, ex dittatore libico morto nel 2011. Tuttavia solo oggi è stato deciso il fermo di Sarkozy, che verrà interrogato nelle prossime ore, e entro 48 ore tornerà in libertà. Precedentemente lo stesso presidente era stato indagato lo scorso anno per un’altra inchiesta su fondi neri utilizzati durante la campagna elettorale delle elezioni presidenziali del 2012, alle quali trionfò Hollande

http://www.v-news.it/sessa-aurunca-il-gruppo-sbandieratori-citta-di-sessa-aurunca-perde-il-suo-presidente-e-fondatore/

http://www.v-news.it/quando-gli-estremi-si-picchiano-doppia-aggressione-a-esponenti-di-forza-nuova-e-potere-al-popolo/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Pasquale Malatesta
Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

    Comments are closed.

    More in:News

    0 %