campaniaNapoliNewsNotizie dalla RegionePolitica

Roma. Franco Roberti, ci vuole cooperazione sulla giustizia europea

L’ex magistrato accetta la candidatura come capolista PD al Sud per le Europee

ROMA . Franco Roberti scende in campo, ecco la sua dichiarazione alle agenzie di stampa: “Ho accettato per spirito di servizio, con lo scopo se sarò eletto, di continuare il lavoro per la cooperazione giudiziaria internazionale che avevo iniziato da procuratore nazionale antimafia. Conto di mettere al servizio della collettività la mia esperienza”. Così Franco Roberti, magistrato in pensione e assessore alla Sicurezza della Regione Campania, sarà ufficialmente capolista del Pd-Siamo Europei nella circoscrizione Sud alle elezioni europee del 26 maggio. “La competizione elettorale che mi attende sarà dura”, ammette il 71/enne ex capo della Direzione nazionale antimafia (Dna), “se sarò eletto bene, altrimenti ribadisce Roberti non ne farò un dramma esistenziale”.
    Quanto all’incarico nella Giunta del governatore campano Pd Vincenzo De Luca, Roberti ha risposto: “Sto valutando se dimettermi categoricamente da assessore alla Sicurezza per candidarmi quindi alle prossime elezioni Europee.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

More in:campania

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: