• Mer. Apr 24th, 2024

Francolise. Coronavirus, Di Benedetto chiede i tamponi per tutta la comunità

Il consigliere comunale sollecita le Istituzioni regionali e nazionali

Al momento si registrano sei casi accertati di coronavirus tra cui il sindaco Tessitore

FRANCOLISE – Coronavirus, Di Benedetto scrive alle Istituzioni. Ecco il comunicato del consigliere comunale: “EMERGENZA FRANCOLISE. Spett.le Ministro, Spett.le Governatore della Campania, sono Saturnino Di Benedetto, Consigliere comunale di Francolise, piccolo centro della Provincia di Caserta, dove, ad oggi, sono stati riscontrati 6 casi positivi di Coronavirus su 4.902 abitanti.

Lo stesso Sindaco della nostra comunità è stato contagiato dal Covid 19. La situazione è molto delicata, visto che ci sono diversi familiari dei contagiati, che manifestano i sintomi del Coronavirus, con febbre alta, e che da giorni attendono di essere sottoposti invano al tampone.

Decine e decine di persone sono in quarantena per aver avuto contatti diretti con i contagiati e questo inserisce certamente Francolise fra le aree della provincia da monitorare con attenzione particolare. Nello svolgimento del mio compito istituzionale, in questo periodo di emergenza, con grande rammarico apprendo che, ad oggi,

in provincia di Caserta, per 104 Comuni con una popolazione di circa 924.166 abitanti, è possibile eseguire giornalmente solo pochi tamponi rispetto ai necessari, il tutto con centri ospedalieri che sono sottoposti ad un carico di lavoro certamente al di sopra delle proprie possibilità.

Ciò si traduce nell’aumento di condizioni di rischio per le persone in attesa di tampone ed eventualmente delle cure necessarie, oltre che per i loro familiari e conoscenti. Avevamo riposto la nostra speranza nell’utilizzo dei cosiddetti ‘tamponi veloci’, ma al momento non risultano ancora disponibili.

Alla luce della situazione illustrata, confidando nella Vostra sensibilità istituzionale ed umana, vi chiedo a nome della mia comunità di valutare anche l’attivazione di provvedimenti d’urgenza per consentire l’effettuazione dei tamponi nel nostro territorio e in quello campano, anche attraverso strutture o centri alternativi anche privati.

Un’azione tempestiva ci consentirebbe di sottoporre immediatamente i contagiati alle cure previste dai protocolli sanitari e di evitare ulteriori contagi. Con profonda gratitudine per il lavoro che state svolgendo in questo momento buio per il nostro Paese e la nostra regione, colgo l’occasione per porgere Cordiali Saluti. Francolise, lì 23/03/2020. _

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!