• Ven. Apr 19th, 2024

Francolise. Tessitore in terapia ospedaliera risponde alle cure

Il primo cittadino è risultato positivo al coronavirus

In allerta anche coloro che lo hanno incontrato nei giorni scorsi

FRANCOLISE/NAPOLI – Il sindaco di Francolise Gaetano Tessitore positivo al coronavirus si trova ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli su sua stessa richiesta.

Il primo cittadino del paesino casertano, di professione rianimatore ed anestesista in forza all’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, su sua stessa richiesta nei giorni scorsi si è sottoposto a tampone per il Covid-19. Dal Cotugno il risultato ha dato esito positivo.

Sempre in via precauzionale oggi il primo cittadino è stato ricoverato proprio presso l’Ospedale Cotugno dove attualmente si trova in terapia ospedaliera. A confermare la notizia il collega Alfredo D’Andrea, sindaco di Teano che in una nota via social poco fa ha dichiarato “Vi informo che Il Dott. Tessitore, amico e collega medico e Sindaco di Francolise, è in terapia ospedaliera e sta rispondendo alla grande alla terapia”.

Una notizia dunque di grande sollievo per i familiari e per l’intera comunità di Francolise che con grande apprensione seguiva in queste ore la vicenda. Dunque il sindaco è ricoverato ed in terapia ma per fortuna sta rispondendo alle cure sanitarie.

Alcuni organi di stampa locali hanno acceso i riflettori sulla vicenda del primo cittadino poiché lo stesso, sia per via della professione (un luogo certamente a rischio contagio come l’Ospedale San Rocco) sia per l’incarico di sindaco, nei giorni scorsi è venuto a contatto con molte persone.

Ovviamente per la sua attività di medico è scattata immediatamente la profilassi prevista per l’epidemia di Covid-19 e appunto lo stesso Dott. Tessitore spontaneamente si è sottoposto a tampone. Da qui poi il ricovero al Cotugno.

Riportano le cronache che lo stesso solo pochi giorni fa sembra abbia partecipato alla festa per la promessa di matrimonio del figlio alla quale hanno partecipato numerosissime persone.

Sarà possibile adesso risalire a tutte le persone che sono entrate in contatto col Dott. Tessitore negli ultimi giorni? Restano i dubbi dunque su questa vicenda in attesa di ulteriori notizie positive sul ricovero dello stesso. L’auspicio è che nessuna delle persone venute in contatto col sindaco sia stata eventualmente contagiata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!