Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Frattaminore. Open Day Atellano, primo istituto campano a partecipare a un campionato federale di pallavolo

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

FRATTAMINORE (NA). L’Istituto comprensivo “Novio Atellano” di Frattaminore ha aperto le porte alla città e all’intero territorio.

La scuola secondaria di primo grado del Comune di Napoli nord è sempre in prima linea e, anche quest’anno, ha organizzato il consueto “Open day”,

incontrando genitori e cittadini, che hanno potuto apprezzare la ricca offerta formativa della “Novio Atellano” in fatto di attività, metodologie, progetti e risultati di apprendimento degli studenti. “Il sottile filo che lega i pezzi della mia vita – dichiara il dirigente scolastico, Luisa Diana Motti – mi ha condotta al Novio Atellano. Ho trovato professionisti, ho intercettato la via, l’amore, la gioia, la speranza. Sto conoscendo mamme, papà, nonni, che con noi vogliono incontrarsi e camminare. Credo in un futuro in cui tutti insieme possiamo crescere e procedere nella verità e nel bene. Per educare un ragazzo ci vuole un occhio rivolto al passato, l’altro proiettato al futuro e i piedi ben saldi nel presente”. Nel corso della giornata di visita alla scuola i genitori e i cittadini hanno visitato l’istituto scolastico e partecipato all’incontro informativo sul bullismo e cyberbullismo, con la partecipazione della dottoressa Anna Sorrentino, del Dipartimento di psicologia della Seconda Università di Napoli. L’incontro è stato inserito nell’ambito del corso di formazione/aggiornamento dal titolo: “Ci e-regolamentiamo”, la cui finalità è la stesura di un regolamento d’istituto per un uso consapevole delle tecnologie e la sicurezza online. Gli ospiti, tra le varie attività extracurriculari svolte dagli alunni, hanno appreso, in anticipo, del progetto di costituzione di una squadra di pallavolo scolastica, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 10 gennaio. Per la prima volta in Campania, grazie all’associazione “Centro Volley”, un istituto scolastico parteciperà a un campionato federale provinciale 3×3 di pallavolo under 14. Un vanto per la “Novio Atellano” e per la città di Frattaminore.

Leggi anche:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close