• Gio. Dic 2nd, 2021

Frignano. Cantiere dei rifiuti, la DHI paga i 4 lavoratori che erano stati esclusi

FRIGNANO. Buona la prima!

Raggiunto in tempi record un buon risultato. Ci riteniamo moderatamente soddisfatti.

La DHI SpA provvede, in tempi rapidissimi, a completare il pagamento delle retribuzioni di dicembre, pagando anche i 4 operatori che erano rimasti esclusi.
Rientrata, pertanto, la protesta in merito ad un presunto episodio di discriminazione.
Ma come avevamo anticipato i problemi non si esauriscono con il pagamento dello stipendio a tutti i lavoratori, sarebbe riduttivo pensare di aver trovato la soluzione per un diritto imprescindibile quale è lo stipendio.
Infatti i lavoratori ci hanno rappresentato una serie di problematiche mai affrontate finora perché vigeva una sorta di tolleranza che in realtà mascherava una rassegnazione.
Perciò dalla prossima settimana torneremo ad occuparci del cantiere r.s.u. di Frignano, consapevoli che ci aspetta un duro percorso nel quale servirà l’appoggio di tutti i lavoratori come lo è stato in difesa dei 4 lavoratori sfortunati.
Questo risultato è la riprova che l’unione fa la forza!

Giovanni Guarino

Giovanni Guarino

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru