• Lun. Ott 18th, 2021

“I bambini sono il nostro futuro, non lo scenario di una campagna elettorale”

Non sono mancate le polemiche a seguito della visita istituzionale da parte dell’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini e del consigliere Giovanni Zannini presso la scuola media di Frignano. Al loro seguito, era infatti presente il candidato Sindaco della lista “Radici e Futuro” Lucio Santarpia e alcuni candidati consiglieri della medesima compagine.

E per questo motivo che il capolista di “Adesso Noi”, Vincenzo Natale, ha deciso di intervenire.

 “Non possiamo tacere davanti ad una campagna politica sotto mentite spoglie di un incontro istituzionale” ha dichiarato Natale sui suoi canali social “La visita del 23 settembre presso l’I.C. “Luca Tozzi” di Frignano” – prosegue – dissimulava una palese propaganda elettorale a favore della lista “Radici e Futuro”, con l’illegittimo utilizzo di risorse della Regione Campania e del Ministero dell’Istruzione”.

Una denuncia che è stata già protocollata al Commissario prefettizio, al Prefetto di Caserta e all’Ufficio scolastico provinciale.

Sono state infatti considerate ‘completamente disattese’ le normative di prevenzione sanitaria da Covid-19 e le disposizioni pubblicate sul portale dell’Istituto Comprensivo di Frignano a tutela dei minori, nonché violate le normative di par condicio e di divieto di propaganda elettorale con “l’accesso al plesso a candidati consiglieri di un’unica lista elettorale, estranei al carattere istituzionale della visita”. Nondimeno, la pubblicazione del volto dei “minori sui canali social – probabilmente senza l’autorizzazione dei genitori – piegati all’opportunismo politico del candidato Sindaco e dei candidati consiglieri presenti”.

La giovane civica non le manda certamente a dire, concludendo la polemica insorta con l’augurio di “un comportamento corretto nel rispetto di tutti gli elettori fino al termine di questa tornata elettorale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa