• Mer. Ott 20th, 2021

Frignano. Negano il diritto allo studio ai propri figli: denunciati 7 genitori

DiThomas Scalera

Gen 24, 2016

frignano-scuola-media-luca-tozzi-e1453138969480
FRIGNANO. I carabinieri della Stazione di Frignano, nella giornata di ieri, nel corso di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono e della dispersione scolastica, hanno condotto un’operazione di verifica sulla frequentazione della scuola dell’obbligo dei minorenni presso l’istituto comprensivo “Luca Tozzi” del posto, al termine del quale hanno deferito, in stato di libertà, 7 genitori che avrebbero violato le norme descritte dall’art. 731 del codice penale (inosservanza dell’obbligo dell’istruzione dei minori), non garantendo, così, ai propri figli il diritto/dovere allo studio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru