• Mar. Apr 16th, 2024

Frosinone. Cyberbullismo, la Polizia incontra gli studenti

DiThomas Scalera

Mar 23, 2017

FROSINONE. Questa mattina gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Frosinone hanno incontrato  il Capo di Gabinetto e Portavoce della Questura dott.ssa Cristina Rapetti per confrontarsi sul  fenomeno del cyberbullismo. Attraverso l’analisi di alcuni fatti di cronaca recente, sono stati evidenziati i rischi connessi al cyberbullismo, con particolare riguardo al fenomeno – diffuso tra i giovani – di riprendere con gli smartphone aggressioni nei confronti di coetanei  allo scopo di diffondere i video in rete. Sono stati inoltre analizzati i reati che si configurano quando, attraverso i commenti pubblicati sui social network, vengono offese o addirittura minacciate persone. Infine , è stata richiamata l’attenzione sull’abitudine, anche questa assai diffusa, di divulgare immagini che ritraggono persone minorenni sia attraverso whatsapp che attraverso la rete.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!