• Gio. Apr 25th, 2024

Furti a San Siro

Champions League, il Milan perde 2-1 con l’Atletico Madrid. Arbitraggio di Cakir scandaloso!

Fino all’1-0, ma anche dopo e pure sull’1-1, era Luci a San Siro, parafrasando il celebre brano di Roberto Vecchioni. Un grande Milan, bello e dominante nel primo tempo e stoico nella ripresa a difendere in inferiorità numerica gli assalti spagnoli. Poi l’arbitro Cakir concede un rigore completamente inesistente all’Atletico Madrid e condanna i rossoneri alla sconfitta. E da Luci a San Siro si passa a Furti a San Siro. Sì, perchè il k.o. beffardo del Milan nella seconda giornata del gruppo B di Champions League arriva soprattutto grazie ad un errore clamoroso del direttore di gara turco che fischia un penalty che non c’è: la palla tocca prima il braccio di Lemar e dopo quello di Kalulu. La squadra di Pioli perde 1-2 e per la qualificazione ora si fa davvero dura.

Rossoneri superlativi nella prima frazione di gioco e in vantaggio al 20′ con il diagonale di Leao, che colpisce anche una traversa in rovesciata. Al 29′ arriva il primo episodio discutibile: l’espulsione di Kessie (fallo ingenuo ma secondo giallo esagerato). Nel secondo tempo l’assedio dell’Atletico si concretizza con la rimonta firmata Griezmann (84′) e Suarez su rigore (97′) su gentile concessione dell’arbitro Cakir, che con le sue decisioni controverse non è la prima volta che penalizza le squadre italiane.

IL TABELLINO

MILAN-ATLETICO 1-2
Milan (4-2-3-1): 
Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer (36′ st Florenzi); Saelemaekers (36′ st Kalulu), Diaz (12′ st Touré), Leao (12′ st Giroud); Rebic (34′ Tonali). A disp.: Tatarusanu, Jungdal, Maldini, Gabbia. All.: Pioli.
Atletico (4-4-2): Oblak; Trippier (40′ st Joao Felix), Gimenez, Felipe, Hermoso (1′ st Lodi); Llorente, Koke (16′ st Griezmann), Kondogbia (19′ st Lemar), Carrasco (1′ st De Paul); Correa, Suarez. A disp.: Lecomte, Christian, Herrera, Cunha, Vrsaljko, Camus. All.: Simeone.
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 20′ Leao (M), 39′ st Griezmann (A), 52′ st rig. Suarez (A)
Ammoniti: Rebic, Hernandez, Saelemaekers (M); Kondogbia (A)
Espulsi: 29′ st Kessie (M) per somma di ammonizioni

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!