CronacaNewsRoccamonfina

Furto al Tabacchi, identificati i ladri grazie alle telecamere

Il furto con scasso si era verificato stanotte

Il colpo messo a segno da malviventi specializzati

ROCCAMONFINA – Erano entrati in azione stanotte mettendo a segno il furto. I ladri avevano dato luogo ad un furto con scasso ai danni di un Tabacchino situato nella centralissima piazza Nicola Amore in Roccamonfina.

Con l’ausilio di una vettura hanno scardinato le porte d’ingresso del negozio provocando danni economici ingenti al locale e dando luogo alla razzia. Il furto complessivamente ammonterebbe a circa 5mila euro.

Un danno grave all’attività commerciale con i titolari che al mattino hanno fatto la brutta scoperta. Un furto quello avvenuto in piazza Nicola Amore che ha subito suscitato molto clamore poiché avvenuto nonostante la recente installazione proprio nella piazza, di un moderno sistema di videosorveglianza di ultima generazione.

Possibile che i malviventi non abbiano avuto paura nemmeno delle telecamere? Questo l’interrogativo dei roccani che nella mattinata ipotizzavano chi mai avesse osato tanto e compiuto un furto di tale portata. Le forze dell’ordine però hanno subito cercato di ricostruire la dinamica della vicenda e proprio grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza in serata sono riusciti a risalire all’identità degli autori del misfatto.

Si tratterebbe di due soggetti specializzati in furti di questo tipo. Ulteriori dati saranno forniti dalle Forze dell’Ordine nelle prossime ore mentre prosegue la ricerca dei due ladri attualmente a piede libero.

Le telecamere infatti hanno registrato la targa del veicolo utilizzato dalla banda per mettere a segno il colpo. Da qui le Forze dell’Ordine sono risalite all’identità dei ladri.

Un sospiro di sollievo dunque per un’intera comunità che ha temuto di rivivere una nuova emergenza furti come quella verificatasi nei mesi scorsi. Recentemente altri episodi si erano verificati in città.

Sempre le telecamere installate di recente hanno permesso di identificare un soggetto che aveva rubato un orologio presso un’abitazione in viale Delle Terme.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.