• Lun. Ott 18th, 2021

Gaeta.”Esperti informatici” rubano migliaia di euro dal conto di una donna

DiThomas Scalera

Apr 4, 2017

Si sono concluse le indagini dei carabinieri di Gaeta che hanno visto coinvolti una donna di Napoli e un uomo di Agrigento con l’accusa di frode informatica e accesso abusivo a un sistema informatico. I due esperti di informatica erano riusciti ad ottenere dati e codici di accesso attraverso il sistema “phishing” ed erano riusciti ad accedere al sistema informatico nazionale delle Poste Italiane. La vittima era una donna di 52 anni di Gaeta a cui sono stati sottratti dal proprio conto 3.500 euro che i due avevano provveduto a trasferire sulle proprie carte.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru