• Sab. Ott 16th, 2021

Gala campioni sordi, testimonial l’olimpionico Giovanni Improta

La presenza del campione Giovanni Improta presso il Gala campioni sordi di Varese

CASALUCESabato 4 settembre, presso il Grand Hotel Palace di Varese, si è tenuto il gala dei campioni sordi “Ieri, oggi e domani”

Un progetto promosso dalla fondazione Pio Istituto dei Sordi Milano: realtà solida che fa capo al pre Francesca Di Meo ( delle interviste, Luca Des Dorides), sostenuta dalla fondazione “Vodafone Italia”, in collaborazione con la federazione Sport Sordi Italia

Al Gala erano presenti 15 campioni sordi attivi in diverse discipline sportive e selezionati per il progetto. Tra i testimonial, l’olimpionico Giovanni Improta, in quanto “campione di oggi”. Il casertano è figurato tra gli atleti più importanti nel panorama sportivo internazionale per il suo curriculum invidiabile: tre volte campione del mondo professionista Kick Boxing; due volte campione del mondo Junior Boxe Cinese; Campione Europeo dei Super medi Boxe W.B.L.; Titoli vinti contro atleti udenti (Normodotati); medaglia di bronzo olimpica Karate F.S.S.I.; Vicecampione Italiano F.S.S.I. Corsa su strada KM 10. 

Improta parteciperà, inoltre, come karateka F.S.S.I. ai prossimi giochi olimpici silenziosi 2022 di Caxias do Sul (Brasile). Un atleta figlio dello sport agroaversano che entra, di diritto, nella storia dello sport internazionale dei sordi. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa