Alto CasertanoCronacaMateseNews

Gallo Matese. Rifiuti speciali in un’area vincolata paesaggisticamente: scatta il sequestro

L’area di interesse è sottoposta a vincolo paesaggistico

Blitz dei Carabinieri Forestali alla frazione Vallelunga

GALLO MATESE. I Carabinieri Forestali di Letino, alla frazione Vallelunga del comune di Gallo Matese, hanno rinvenuto e sequestrato un grosso cumulo di rifiuti speciali non pericolosi, su una piazzola sterrata di circa 450 metri cubi, derivanti da attività di scavo del manto stradale per la posa della condotta di metano.

Il sequestro è avvenuto durante un ordinario servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei reati in materia di illeciti smaltimenti di rifiuti.

L’area di interesse è, inoltre, risultata sottoposta a vincolo paesaggistico perché ricadente nel Piano Territoriale Paesistico – Ambito Massiccio del Matese, approvato con D.M. del 4 settembre 2000 del Ministero per le attività culturali.

Il titolare della ditta è stato denunciato per i reati di gestione illecita di rifiuti e per aver realizzato l’intervento senza la prescritta autorizzazione, su un bene vincolato paesaggisticamente.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/piedimonte-matese-ospedale-soddisfatto-il-comitato-civico-art-32-ecco-perche/

    Soddisfatto il Comitato Civico art.32 dell’ospedale di Piedimonte Matese

  2. https://www.v-news.it/caianello-grande-spettacolo-de-le-vibrazioni-soddisfatti-gli-organizzatori/

    Svolto il concerto de Le Vibrazioni a Caianello

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.