• Mer. Ott 20th, 2021

Galluccio. La 'Fiaccola della Pace' arriva in paese, domani l'evento

DiThomas Scalera

Mag 23, 2017

GALLUCCIO. Il Comune di Galluccio, in collaborazione con l’ Istituto Comprensivo “Roccamonfina – Galluccio”, l’Associazione Culturale Montecaruso, l’Associazione culturale Galluccio Olistica ed il Il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia de Creato III Millennio, Organizzano mercoledi 24 Maggio 2017 a partire dalle ore 9:30 lo storico passaggio della “Fiaccola della Pace” che commemora i 100 anni della grande Guerra, e che vedrà lo svolgimento della Marcia per la Pace lungo le strade del borgo. Il tema che verrà affrontato sarà: “La Nonviolenza: stile di una VITA e di una Politica per la PACE”. Di seguito si riporta il programma. Ore 09:30 – RADUNO in piazza Umberto I. Ore 10:00 – Partenza della Marcia per le vie principali di S. Clemente. Ore 11:30 – Arrivo presso Monumento dei Caduti in p.zza Municipio. Interventi PREVISTI: Sindaco Comune Galluccio Dott Giuseppe Galluccio, Dirigente Scolastico Dott. Maurizio Calenzo, Presidenti Associazioni Montecaruso e Galluccio Ollistica Dott.ssa Graziella Porro e Dott. Pasquale Mignacca, Parroco, Autorità e Sindaci presenti. Interventi degli alunni sul tema della giornata. Davanti al luogo simbolo della memoria storica, avverrà la Cerimonia di benedizione da parte del Parroco don Augusto Rotolo e Don Francesco Di Nucci suo vice, seguita dalla piantumazione dell’ “ALBERO della PACE” dei 100 anni della grande Guerra, il Monumento vivo da custodire e coltivare ogni giorno, dedicato a “tutti i caduti e alle vittime delle guerre, attentati, terrorismo, stragi, criminalità e mafie, di Galluccio e del mondo”. Quindi seguirà la declamazione dell’Appello di impegno per la Pace da parte della Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio insieme ai delegati. L’appello poi verrà consegna al Sindaco e al Dirigente Scolastico in segno di impegno. “La PACE è l’unica strada alla follia della guerra!”. Si ringrazia la Protezione Civile di Galluccio, Paparelli 1968 ingrosso bibite(sponsor) e quanti hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione. La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru