• Lun. Ott 25th, 2021

Galluccio. Lotta alla povertà, accordo tra Comune e Banco Opere di Carità

DiThomas Scalera

Gen 25, 2017

Il Municipio di Galluccio

Lotta alla povertà, collaborazione con il banco delle Opere di Carità. L’Ente Comune di Galluccio guidato dal primo cittadino Giuseppe Galluccio ha avviato una collaborazione con le Associazioni di “Volontariato Banco delle Opere di Carità” e “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo I. Con un’apposita recente delibera della Giunta comunale è stato dato il via libera all’accordo con le due associazioni al fine di erogare prestazioni socio assistenziali per i soggetti a rischio di emarginazione. Il fenomeno della povertà è sempre più dilagante nel nostro paese a causa anche degli effetti della grave crisi economica. I comuni cercano così di organizzarsi pur non avendo di fatto importanti risorse a disposizione. L’iniziativa è rivolta ovviamente anche ai nuclei familiari a basso reddito o senza reddito. E’ previsto anche il sostegno alimentare mensile alle famiglie bisognose del territorio. L’Ente comune ha concesso un proprio contributo di complessivi 1.200 euro (600 euro ad associazione) alle due associazioni perché svolgano tali importantissime attività.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru