• Lun. Ago 15th, 2022

Gara dai due volti. La Casertana cade nella ripresa in casa del Catania

Una gara dai due volti. Primo tempo con i falchi capaci di prendere in mano il pallino del gioco per lunghi tratti. Ripresa segnata dalla rete dell’ex Carriero in apertura e dal ritrovato entusiasmo siciliano sfociato nel 3-0 finale.

PRIMO TEMPO – La Casertana gioca subito a viso aperto. Senza timore e con ritmi elevati. Blondett rompe il ghiaccio con un tiro dalla distanza che si spegne altissimo. Dall’altra parte è Baraye ad innescare un’azione insistita, concluda dal tiro di Marotta che si spegne a lato. Al 24’ Cigliano ruba palla con astuzia in area e cerca il passaggio arretrato per Padovan, l’attaccante controlla e tira, ma trova il muro di un difensore. La Casertana tiene il campo senza timore e si presenta più volte nei pressi dell’area rossazzurra. Al 35’ Blondett trova la girata di testa su punizione di Vacca ed il pallone si alza di poco sopra la traversa. La prima frazione si chiude con i falchi in attacco. Più lucidi ed incisivi dei siciliani.

SECONDO TEMPO – Ma in apertura di riprese arriva la beffa. Una palla sporca in area che Carriero insacca da pochi passi. Catania inaspettatamente in vantaggio. Dai fischi all’entusiasmo: i siciliani approfittano del momento propizio e trovano il raddoppio con Marotta. Sotto di due gol la Casertana prova a riordinare le idee. Ma con il più classico dei contropiedi i padroni trova anche il tris che chiude in anticipo il match.

CATANIA-CASERTANA 3-0

CATANIA: Pisseri, Calapai (41’ st Esposito), Aya, Silvestri, Baraye, Carriero (21’ st Angiulli), Bucolo, Biagianti, Lodi (41’ st Brodic), Marotta (21’ st Curiale), Di Piazza (32’ st Menneh). A disp.: Pulidori, Lovric, Marchese, Di Grazia, Liguori. All. Sottil

CASERTANA: Adamonis, Blondett (43’ st Gonzalez), Rainone, Pascali, Meola, De Marco (24’ st Romano), Vacca, Santoro, Padovan, Castaldo, Cigliano. A disp.: Zivkovic, Lorenzini, D’Angelo, Mancino. All. Di Costanzo-Esposito

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona

RETI: 5’ st Carriero (CT), 16’ st Marotta (CT), 35’ st Curiale (CT).

Fonte: Casertana F.C.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru