Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Gara dai due volti. La Casertana cade nella ripresa in casa del Catania

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Una gara dai due volti. Primo tempo con i falchi capaci di prendere in mano il pallino del gioco per lunghi tratti. Ripresa segnata dalla rete dell’ex Carriero in apertura e dal ritrovato entusiasmo siciliano sfociato nel 3-0 finale.

PRIMO TEMPO – La Casertana gioca subito a viso aperto. Senza timore e con ritmi elevati. Blondett rompe il ghiaccio con un tiro dalla distanza che si spegne altissimo. Dall’altra parte è Baraye ad innescare un’azione insistita, concluda dal tiro di Marotta che si spegne a lato. Al 24’ Cigliano ruba palla con astuzia in area e cerca il passaggio arretrato per Padovan, l’attaccante controlla e tira, ma trova il muro di un difensore. La Casertana tiene il campo senza timore e si presenta più volte nei pressi dell’area rossazzurra. Al 35’ Blondett trova la girata di testa su punizione di Vacca ed il pallone si alza di poco sopra la traversa. La prima frazione si chiude con i falchi in attacco. Più lucidi ed incisivi dei siciliani.

SECONDO TEMPO – Ma in apertura di riprese arriva la beffa. Una palla sporca in area che Carriero insacca da pochi passi. Catania inaspettatamente in vantaggio. Dai fischi all’entusiasmo: i siciliani approfittano del momento propizio e trovano il raddoppio con Marotta. Sotto di due gol la Casertana prova a riordinare le idee. Ma con il più classico dei contropiedi i padroni trova anche il tris che chiude in anticipo il match.

CATANIA-CASERTANA 3-0

CATANIA: Pisseri, Calapai (41’ st Esposito), Aya, Silvestri, Baraye, Carriero (21’ st Angiulli), Bucolo, Biagianti, Lodi (41’ st Brodic), Marotta (21’ st Curiale), Di Piazza (32’ st Menneh). A disp.: Pulidori, Lovric, Marchese, Di Grazia, Liguori. All. Sottil

CASERTANA: Adamonis, Blondett (43’ st Gonzalez), Rainone, Pascali, Meola, De Marco (24’ st Romano), Vacca, Santoro, Padovan, Castaldo, Cigliano. A disp.: Zivkovic, Lorenzini, D’Angelo, Mancino. All. Di Costanzo-Esposito

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona

RETI: 5’ st Carriero (CT), 16’ st Marotta (CT), 35’ st Curiale (CT).

Fonte: Casertana F.C.

Leggi anche:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close