• Gio. Mag 23rd, 2024

Gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio: trionfo all’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“

Gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio: trionfo all’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso, l’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con Perlatecnica e Paideia, ha organizzato anche quest’anno la Unisannio High School Hackathon. La gara finale, che si è svolta nella giornata di ieri presso il bellissimo Auditorium di Sant’Agostino Unisannio e che ha visto la partecipazione di studenti e studentesse  di 10 scuole provenienti da tutta la regione Campania, si è conclusa con il primo posto del team di robotica dello storico Istituto  Industriale del Villaggio dei Ragazzi. I “vanti” dell’Ente,  accompagnati per l’ occasione dai docenti Giovanna Parato e Domenico  Martino, si sono confrontati in una sfida avvincente, che ha riguardato  la programmazione di una Kart in grado di percorrere  le strade di una Città in miniatura. “Non posso che esprimere soddisfazione per la eccellente performance del nostro team in gara e per l’ambizioso traguardo raggiunto. Un ringraziamento particolare va al coordinatore scolastico, ing. Giusto Nardi, nonché ai docenti impegnati in questa competizione, che con professionalità e generosa passione sono riusciti a creare le condizioni per poter esportare le competenze interne dei nostri studenti nell’ambito della robotica oltre i confini della nostra realtà scolastica” – ha  dichiarato l’avv. Antonio Caradonna, commissario straordinario del villaggio, a margine di questa prestigiosa competizione.

Lᴀ ᴄʟᴀssɪꜰɪᴄᴀ ꜰɪɴᴀʟᴇ👇

1° 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘝𝘪𝘭𝘭𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘥𝘥𝘢𝘭𝘰𝘯𝘪  

2° 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘛𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘐𝘯𝘥𝘶𝘴𝘵𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦 “𝘙𝘦𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘌𝘭𝘪𝘢” 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘢𝘮𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘚𝘵𝘢𝘣𝘪𝘢 – 𝘌𝘭𝘪𝘢𝘚𝘮𝘢𝘳𝘵

3° 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘰𝘯 𝘎𝘦𝘳𝘦𝘮𝘪𝘢 𝘗𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘈𝘳𝘻𝘢𝘯𝘰 – 𝘗𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘰 𝘋𝘳𝘦𝘢𝘮 𝘛𝘦𝘢𝘮 

𝑳𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒂𝒏𝒕𝒊 👉 𝐼.𝑇.𝐼. 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑒𝑑𝑖𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑀𝑎𝑡𝑒𝑠𝑒, 𝐼.𝐼.𝑆. 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝐺𝑖𝑜𝑟𝑑𝑎𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑒𝑟𝑡𝑎, 𝐼.𝑆. 𝐷𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐶ℎ𝑖𝑒𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑓𝑟𝑎𝑔𝑜𝑙𝑎, 𝐼.𝑇.𝐼. 𝐵𝑜𝑠𝑐𝑜 𝐿𝑢𝑐𝑎𝑟𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝐼.𝑆. 𝐴𝑙𝑓𝑜𝑛𝑠𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑎𝑛𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑁𝑎𝑝𝑜𝑙𝑖, 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑡𝑜𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 10 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑛𝑡𝑖 (𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑇𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑜 “𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑅𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖” 𝑑𝑖 𝑀𝑎𝑑𝑑𝑎𝑙𝑜𝑛𝑖, 𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑇𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑜 𝐼𝑛𝑑𝑢𝑠𝑡𝑟𝑖𝑎𝑙𝑒 “𝑅𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜 𝐸𝑙𝑖𝑎” 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑎𝑚𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑆𝑡𝑎𝑏𝑖𝑎, 𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑑𝑜𝑛 𝐺𝑒𝑟𝑒𝑚𝑖𝑎 𝑃𝑖𝑠𝑐𝑜𝑝𝑜, 𝐼.𝑇.𝐼. 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑒𝑑𝑖𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑀𝑎𝑡𝑒𝑠𝑒, 𝐼.𝐼.𝑆. 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝐺𝑖𝑜𝑟𝑑𝑎𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑒𝑟𝑡𝑎, 𝐼.𝑆. 𝐷𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐶ℎ𝑖𝑒𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑓𝑟𝑎𝑔𝑜𝑙𝑎, 𝐼.𝑇.𝐼. 𝐵𝑜𝑠𝑐𝑜 𝐿𝑢𝑐𝑎𝑟𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝐼.𝑆. 𝐴𝑙𝑓𝑜𝑛𝑠𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑎𝑛𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑁𝑎𝑝𝑜𝑙𝑖)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!