• Mer. Ott 20th, 2021

I genitori degli studenti casertani incontrano il Presidente della Provincia Lavornia

DiThomas Scalera

Gen 31, 2017
Il Presidente della Provincia di Caserta Lavornia ha ricevuto i genitori degli studenti.
La delegazione dei genitori degli alunni delle scuole superiori casertane questa mattina ha incontrato il Presidente della Provincia di Caserta Silvio Lavornia, unitamente al dirigente Madonna .
Il confronto ha riguardato la  problematica degli istituti superiori casertani , che a breve potrebbero rischiare la chiusura , a causa dell’impossibilita della Provincia, di provvedere per carenza di fondi alla gestione minima ordinaria.
Secondo quanto riferiscono i genitori tutti gli istituti “sono assolutamente carenti e necessitano , ai sensi delle normative vigenti , della documentazione obbligatoria , idonea , al normale funzionamento  e fruibilità ‘  degli stessi.”
I genitori hanno dichiarato:
“I genitori con la sinergia istituzionale dell’Amm.ne Prov.le in primis, hanno determinato di proseguire la loro azione di cittadinanza attiva , a tutela del diritto dovere degli studenti casertani, ad una istruzione pubblica valida , efficace , e di qualità ‘, chiedendo quale atto successivo  , un incontro urgente al Prefetto, quale Autorita’ di Governo sul territorio , allo scopo di discutere ed attivare ogni possibile  plausibile azione ed intervento , a che la situazione scuole , non sia lasciata cadere nell’oblio, con provvedimenti tampone che sarebbe solo dei paliativi non risolutivi della questione in modo serio , concreto e definitivo. Allo stesso tempo, si cerchera ‘ di coinvolgere tutte le rappresentanze istituzionali locali , sia a livello regionale che nazionale, senza nessuna parzialità ‘, visto che il fine unico ed ultimo della rappresentanza dei genitori e’ quella di salvaguardare l’istruzione dei figli, mai studenti di serie B.
Cari amici genitori, vi chiediamo il piu’ ampio coinvolgimento e sostegno , aggiornandovi continuamente sulle possibili evoluzioni e decisioni condivise.”
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru