• Ven. Ott 15th, 2021

Genova/Pisa/Napoli. Lavoro: Ericsson conferma il licenziamento di 385 dipendenti

DiThomas Scalera

Set 7, 2016

protesta ericsson a genova
(ANSA)

GENOVA/PISA/NAPOLI. Ericsson conferma il licenziamento di 385 dipendenti in Italia, 147 a Genova. Gli altri siti interessati sono a Pisa e Napoli. Lo comunica il sindacato al termine dell’incontro tra i rappresentanti dell’azienda, rappresentanti del ministero del Lavoro, istituzioni locali e organizzazioni sindacali. “È giunto il momento in cui la Presidenza del Consiglio intervenga in maniera decisa mettendo in campo una vera politica industriale degna di questo nome”, dice la Cgil. “Neppure le svariate e circostanziate proposte delle regioni hanno minimamente scalfito la pervicace volontà di licenziare da parte dell’azienda”, aggiunge Fabio Allegretti, segretario generale della Slc Cgil di Genova.
Giovedì prossimo nella sede degli Erzelli si terrà l’assemblea sindacale, mentre il giorno 12 è previsto un nuovo incontro nazionale. Il 14 settembre è stato proclamato sciopero per l’intero Gruppo. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru