CronacaesteriNewsPagina Nazionale

George Floyd, ancora proteste: arrestata la figlia del sindaco di New York

Arrestata la figlia di Bill de Blasio, Chiara. Nuova notte di proteste negli Usa. Trump minaccia di usare l’esercito

Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York Bill, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd. La notizia è stata diffusa dal New York Post, che ha citato le forze dell’ordine. La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12esima strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza.

Nuova notte di proteste negli Usa dopo la morte dell’afroamericano Floyd. Migliaia di persone si sono radunate davanti alla Casa Bianca: la polizia dopo diverse ore ha sgomberato l’area. Coprifuoco nella capitale Washington e in decine di città. Nel fine settimana la polizia ha arrestato oltre 2.500 persone in tutti gli Stati Uniti. Le accuse includono violazione del coprifuoco, furto e danneggiamento. Intanto, Donald Trump ha minacciato di fare intervenire il governo federale usando l’esercito.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.