Breaking NewsCronacaesteriPagina Nazionale

George Floyd, funerali a Houston

Usa, svolti i funerali di George Floyd: presente il capo della polizia

Martedì a Houston, in Texas, è stato il giorno dell’ultimo saluto, con una cerimonia funebre privata, a George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia durante un arresto a Minneapolis. Amici e familiari, vestiti per lo più di bianco, si sono radunati nella chiesa di Fountain of Praise, accolti dal reverendo Al Sharpton, attivista per i diritti civili. Presente anche il capo della polizia della città, Art Acevedo. Dopo il funerale, la salma di Floyd è stata scortata dalla polizia di Houston al cimitero di Pearland: per l’ultimo miglio è stata trasportata da una carrozza trainata da cavalli. L’ex vicepresidente e candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden in un video: “In America è tempo per una giustizia razziale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.