• Gio. Apr 18th, 2024

Giffoni Valle Piana. Giffoni Film Festival: in via di definizione la 49° edizione

Tra i super ospiti attesa Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp

GIFFONI VALLE PIANA (SA). Il Festival del cinema di Giffoni si appresta a vivere un’edizione davvero emozionante. Per il 49° anno consecutivo il Comune di Giffoni Valle Piana si trasformerà in un’isola felice per il cinema italiano, accogliendo migliaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Ci saranno proiezioni su proiezioni, feste, concerti e master class. L’evento – ideato, organizzato e diretto da Claudio Gubitosi – è in programma nel piccolo centro dei Monti Picentini da venerdì 19 a sabato 27 luglio.

Tra i tanti ospiti attesi al festival 2019 particolare attenzione suscitano i Boomdabash e Fred de Palma. Amatissimi dai giovani, l’appuntamento con i “giffoners” (i giovani giurati, veri protagonisti del Festival) è per il 23 luglio.

In questa data i Boomdabash si esibiranno in un concerto live aperto al pubblico, in collaborazione con Radio 105. La band, reduce dal successo sanremese “per un milione”, sarà poi ospite di una Masterclass con i ragazzi.

Insieme al gruppo pugliese si esibirà il rapper Fred de Palma, giovane promessa del reggaeton italiano. Molto spazio viene dato quest’anno alla nuova scena rap nostrana.

Il 25 luglio, nell’ambito del Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni, ci sarà la performance live di IZI.

Artista da milioni di stream e visualizzazioni sul web, è in vetta alle classifiche di vendita di musica on line. IZI è particolarmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica per la sua straordinaria capacità di scrittura.

Anche con lui Masterclass con i ragazzi di Giffoni. Tra i live molto attesi quello di Anastasio il 19 luglio e quello dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Mahmood, che a ritmo di “soldi”, sicuramente farà ballare e cantare il pubblico di giurati e le loro famiglie.

In corso di definizione il resto del programma musicale, ma sicuramente gli organizzatori puntano a superare le 21 performance live che si sono tenuti nella centralissima “Piazza Fratelli Lumiere” durante la scorsa edizione del festival.

In via di definizione anche il resto del programma delle Masterclass e dei famosissimi “Meet The Stars” che nel 2018 hanno toccato quota 8mila presenze.

Tra gli ospiti provenienti dal mondo del cinema, confermatissimi al GFF 2019 Beatrice Vendramin il 19 luglio, Cloe Romagnoli, Edoardo Taratini e Matteo Valentini il 21 luglio, l’acclamatissima Elena Sofia Ricci e Arturo Muselli il 26 luglio.

Chiusura con la star del cinema di casa nostra Stefano Accorsi il 27 luglio. Nel frattempo è stata annunciata la prima ospite internazionale di questa 49° edizione.

Giffoni ospiterà l’attrice americana, ex moglie di Johnny Depp, Amber Heard

L’attrice il 25 luglio porterà nel centro dei Picentini la sua esperienza di attivista e portavoce per i diritti umani per Nazioni Unite e Amnesty. La Heard sarà omaggiata con l’Experience Award che la direzione del GFF riserva agli artisti capaci di distinguersi dal punto di vista professionale e umano.

Premio anche per il giovane attore Giacomo Ferrara. Il protagonista della serie TV di Netflix Suburra riceverà il Giffoni Explosive Award, riconoscimento riservato ai talenti cinematografici emergenti.

Anche quest’anno a Giffoni ci sarà da divertirsi in compagnia di star del cinema, della tv e della musica.

Leggi anche:

Caserta. Reggia, a luglio l’inaugurazione della mostra personale di Andrea Chisesi

Rocca Imperiale. Ritorna il concorso di poesia «Il Federiciano»

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!