• Ven. Apr 19th, 2024

Ginestra degli Schiavoni. Fanno scoppiare due grossi petardi nel centro: identificati e denunciati

SONY DSC

Insieme ad un terzo sono stati sanzionati anche per violazione del coprifuoco

GINESTRA DEGLI SCHIAVONI (BN). I carabinieri hanno denunciato due persone, un 54enne, già noto alle forze dell’ordine ed un 61enne, per trasporto illecito di materie esplodenti e per accensioni ed esplosioni pericolose.

I fatti

Grazie all’acquisizione dei filmati del sistema di videosorveglianza comunale, i militari hanno accertato che, nella tarda serata di sabato 6 febbraio, i due uomini erano arrivati nel centro di Ginestra degli Schiavoni, in provincia di Benevento, a bordo di un fuoristrada, dal quale avevano lanciato 2 grossi petardi, la cui esplosione aveva generato un forte boato. Fortunatamente lo scoppio non ha causato danni a persone o cose. Al termine degli accertamenti i due, una volta scoperti, hanno provato a giustificare il loro gesto dicendo che lo avevano fatto per non far avvicinare al centro cittadino eventuali animali selvatici.

Inoltre, i carabinieri hanno elevato 3 sanzioni amministrative, di circa 1.600 euro complessivi, per la violazione del coprifuoco (dalle ore 22 alle successive ore 5) a carico dei due uomini e di un’altro 45enne del posto. Quest’ultimo, sempre grazie alla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale, è stato notato e riconosciuto sul luogo del fatto, mentre si intratteneva con la sua auto accanto al fuoristrada dei due.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!