• Mar. Mag 17th, 2022

Il ritorno a Casaluce dell’olimpionico Giovanni Improta dal Brasile

CASALUCE. Nel pomeriggio di sabato 7 maggio, l’olimpionico Giovanni Improta ha fatto ritorno dal Brasile, dove ha disputato i Giochi Olimpici Silenziosi 2022, presso la città di Caxias do Sul.


L’atleta è stato accompagnato a Caserta dal direttore tecnico della Nazionale italiana F.S.S.I., Gerardo Di Gruccio, ed ad attenderlo c’erano il sindaco di Casaluce, Francesco Luongo, e l’assessore allo sport, Raul Pagano.

Per il campione si è trattato della seconda partecipazione olimpica della sua carriera, dopo i Giochi olimpici silenziosi del 2017, disputatisi in Turchia, nella città di Samsun, ed in occasione dei quali Improta conseguì una medaglia di bronzo. 

“C’è grande rammarico per l’esito dell’avventura carioca; il verdetto pronunciato dagli arbitri ci lascia una grande rabbia ed un forte senso di ingiustizia sportiva – affermano i componenti dello staff Improta -. Per noi Giovanni resta comunque un vincitore, che ha saputo dimostrare, nella vita come nello sport, che ogni ostacolo è un nuovo passo verso il successo. Grazie all’amministrazione di Casaluce, capitanata dal sindaco Luongo  – concludono -, per il suo sostegno umano”. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi