• Mar. Ott 19th, 2021

Gioia Sannitica. "Comune Cardioprotetto", sabato 9 aprile la presentazione del progetto

DiThomas Scalera

Mar 20, 2016

Michelangelo Raccio
Michelangelo Raccio

GIOIA SANNITICA. Resta fissato per sabato 9 aprile presso la Tour d’Argent a Gioia Sannitica, la presentazione del progetto “Gioia Sannitica Comune Cardioprotetto”. Nelle prossime settimane, infatti, grazie all’Associazione “IN.AI.VI”, promotrice del progetto, e in collaborazione con le associazioni presenti nel Comune, oltre che con l’amministrazione comunale e con l’Asl di Caserta, avverrà l’installazione in tutto il territorio comunale di sei defibrillatori con teca, in modo da coprire, a livello di sicurezza, l’80% della popolazione al fine di gestire in modo più opportuno le emergenze. In contemporanea avverrà inoltre la formazione, mediante personale qualificato, di volontari designati all’uso degli stessi. L’iniziativa rientra nell’ottica di incrementare la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della prevenzione e sulla cultura del soccorso; mira ad aumentare il livello di protezione dei cittadini da morti improvvise,garantendo i primi soccorsi, fondamentali per la salvezza della vita e per la conservazione delle funzionalità cardiache e neurologiche.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru