• Gio. Ott 21st, 2021

Gioia Sannitica. “Il Natale con Gioia”, l’Amministrazione Comunale lancia il programma degli eventi natalizi

DiThomas Scalera

Dic 7, 2016
Michelangelo Raccio

GIOIA SANNITICA. “Un ottimo lavoro di squadra anche per prepararci al Natale. Ringrazio gli assessori e i consiglieri di Rinascita Gioiese per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo”, a dichiararlo il sindaco Michelangelo Raccio che illustra il programma degli eventi precisando che ognuno, in base alle proprie deleghe, si sta preoccupando di rendere perfetta l’organizzazione degli eventi per il Natale 2016. Le tradizioni prima di tutto. Dall’8 dicembre all’8 gennaio, il Comune di Gioia Sannitica ha organizzato un contenitore di eventi per festeggiare il Santo Natale e lo ha organizzato anche grazie alla collaborazione con alcune Associazioni del territorio e con le comunità parrocchiali. Grazie all’impegno comune si è potuto stilare un programma che racchiude vari eventi a cominciare dall’8 dicembre quando alle ore 19.30 si terrà un concerto dei Cori – Omaggio a Maria – presso la Chiesa San Felice Gioia Sannitica. Per l’11 dicembre appuntamento alle ore 13:30 presso Piazza Municipio, destinazione San Gregorio Armeno, Napoli. L’iniziativa è stata proposta dal Gruppo P.Pio. Per il 21 dicembre il programma prevede una Recita di Natale dei bambini dell’Asilo Santa Maria Goretti di Gioia Sannitica. Il 24 dicembre alle ore 22:30, l’Associazione Itinera presenta a Calvisi “il Tradizionale Falò in Piazza”. Magico il giorno di Natale, il 25 dicembre, infatti, sarà la volta de “I giovani aiutanti di Babbo Natale”, i ragazzi del Forum dei Giovani consegneranno direttamente a casa dei bambini i doni natalizi. (Per ricevere Babbo Natale prenotarsi al num. 3406343749 Diego Della Vecchia). Per il 30 dicembre alle ore 20:00, presso la frazione Curti, l’Associazione Duc In Altum e INA.IVI organizzano “A natale con il cuore”. E ancora il31 dicembre alle ore 20:30 l’Associazione Itinera, a Calvisi, organizza il “Cenone di Capodanno”. Il 4 gennaio alle ore 20:00, il Forum dei Giovani organizza “Avanti un Altro” presso l’ex Conad. Il 5 gennaio alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Felice a Gioia Sannitica, si terrà lo spettacolo natalizio “I Re Magi”, protagonisti i bambini e i ragazzi del catechismo. Il 6 gennaio ore 16:30 una Tombolata delle Famiglie, presso l’ex Conad. Mentre alle ore 19:00, presso la Chiesa Santa Maria del Carmine a Calvisi, l’Associazione Itinera presenta “Poesie in Chiesa” e a seguire tombolata in Piazza Mario Conte. Festività che si chiuderanno l’8 gennaio con un pranzo organizzato per gli anziani di Gioia Sannitica. “Grazie per questo anno insieme, vi vogliamo bene, buone feste a tutti noi”, il messaggio del sindaco e dell’Amministrazione Comunale sui manifesti che saranno affissi con il programma.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru