• Mar. Ott 26th, 2021

Gioia Sannitica. Il paese avrà un nuovo Piano Urbanistico Comunale

DiThomas Scalera

Mar 1, 2016

Michelangelo Raccio
Michelangelo Raccio

GIOIA SANNITICA. “Dopo circa quaranta anni – ha dichiarato il sindaco Michelangelo RaccioGioia Sannitica avrà un nuovo piano urbanistico, quello che una volta aveva il nome di Piano Regolatore. E’ iniziato il rush finale che darà un nuovo strumento di sviluppo razionale del territorio anche in un’ottica ecocompatibile e di recupero dei nostri bellissimi e caratteristici borghi”. Lo scorso 26 febbraio, nella sala consiliare della frazione Calvisi, si è tenuta la prima riunione di presentazione dello strumento ai tecnici del territorio da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale. Successivamente il sindaco e l’Amministrazione comunale incontreranno anche i cittadini al fine di raccogliere suggerimenti e necessità. Ascoltare le esigenze dei concittadini significherà condividere totalmente le scelte che andranno ad effettuarsi. Com’è noto si tratta di un importante strumento di gestione del territorio comunale, che con elaborati cartografici e tecnici, oltre che con normative ad hoc, daranno un nuovo aspetto al territorio. L’assessore ai lavori pubblici Luigi Marra ha invece dichiarato: “L’importanza dello strumento è nota a tutti; stiamo parlando del vecchio Piano Regolatore che ormai non è più rispondente alle necessità della popolazione, il mio impegno è quello del sindaco è di riuscire ad approvare il PUC entro il 2016”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru