• Mar. Ott 19th, 2021

Gioia Sannitica. Scuola Primaria, ieri screening gratuiti sull’apparato dentale e uditivo

DiThomas Scalera

Mag 14, 2017

GIOIA SANNITICA. Il Comune di Gioia Sannitica in collaborazione con la Sezione Territoriale di Interesse Nazionale Matese-Alexis (CISOM) ha organizzato ieri mattina, 13 maggio, uno screening sull’apparato dentale e uditivo nella Scuola Primaria. Sono stati circa 50 gli iscritti che hanno potuto sottoporsi gratuitamente presso il Plesso di Madonna. Medici dentisti CISOM hanno tenuto una lezione informativa sulla sana abitudine all’igiene orale giornaliera come forma di prevenzione all’insorgenza di carie interdentali, gengiviti e patologie orali. Durante lo screening è stata data anche la possibilità di effettuare la misurazione della pressione arteriosa e glicemica. Iniziativa importantissima se si pensa alla vastità del territorio di Gioia Sannitica e dunque all’importanza di avere un camper medico a disposizione dei cittadini. “Da sempre sensibili, come Amministrazione, a tutte le attività che riguardano la salute”. A dichiararlo il sindaco Michelangelo Raccio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru