• Dom. Ott 17th, 2021

Gioia Sannitica. Sentiero “Antica Fontana della Valle” riconsegnato ai cittadini, la soddisfazione dell’amministrazione comunale

DiThomas Scalera

Nov 12, 2015
michelangelo-raggio-gioia-sannitica
Michelangelo Raccio

GIOIA SANNITICA. Con determina n. 275 del 09/11/2015 è stato approvato lo stato finale dei lavori del progetto denominato “ripristino del sentiero sotto il castello e piazzola antica fontana della valle, con realizzazione percorso vita”. Lavori di ripristino dell’antico sentiero che conduce al celebre Castello di Gioia Sannitica. Grazie ai fondi destinati ai PIRAP (Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette), lo strumento attraverso cui la Regione Campania ha incentivato lo sviluppo centrato sulla valorizzazione delle risorse del territorio a partire da quelle agricole, si è provveduto a finanziare questo intervento con i fondi provenienti dal PSR Campana 2007-2013. E’ di qualche giorno fa, dunque il via libera per la fase conclusiva dei lavori che prevede l’approvazione e la liquidazione dello stato finale e il certificato della regolare esecuzione dopo che in data 10 del 12.01.2010 veniva approvato il progetto stralcio esecutivo. “Il ripristino di questo antico sentiero – ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio – è un’ulteriore conferma che come amministrazione stiamo concentrando tutte le nostre energie anche e soprattutto sul turismo e quindi intorno a quello che è il nostro fiore all’occhiello: il Castello”.

Fonte: Matese News

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru