• Mer. Feb 8th, 2023

Parla Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania

«La tutela e la salvaguardia del suolo è la priorità per chiunque ha una responsabilità pubblica. In occasione della giornata mondiale del suolo è giusto tenere i riflettori accesi su un tema centrale quale il dissesto idrogeologico. Tragedie come quella di Casamicciola non devono più ripetersi. Ribadisco la mia solidarietà umana e politica a tutti gli ischitani per il dramma che stanno vivendo. E’ per questo fondamentale incentivare e velocizzare azioni preventive che sono più efficaci e meno costose per cittadini e pubblica amministrazione ed evitano tragedie e danni a cose. Da qui non è più differibile il potenziamento dei consorzi di bonifica che passa necessariamente attraverso l’approvazione della legge regionale, e la maggiore incisività di enti come il genio civile e la Sma, controllata dalla Regione, per i quali è indispensabile accelerare quel processo di sburocratizzazione per il quale combatte il nostro presidente De Luca». Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania in occasione della giornata mondiale del suolo.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa