• Mar. Mar 19th, 2024

Giorno della Memoria, cerimonia alla Ugl Caserta

Giorno della Memoria, cerimonia nella sede della Ugl Caserta

In occasione della ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria si è svolta questa mattina, presso la sede della Ugl Caserta, una cerimonia di commemorazione e di ricordo per le vittime della Shoah, ovvero dello sterminio del popolo ebraico occorso durante il secondo conflitto mondiale. Numerosi i dirigenti sindacali convenuti in Piazza Ruggiero tra i quali oltre al Segretario della Unione Territoriale Ferdinando Palumbo, il suo vice Mauro Naddei ed il Segretario Regionale della categoria costruzioni Pasquale Brancaccio. Le riflessioni sono state affidate al segretario provinciale dei Pensionati Vincenzo Del Gaudio, il quale essendo nato nei primi anni del dopoguerra ha conosciuto e frequentato più degli altri i reduci di quella nefasta pagina di storia. “Gli orrori razziali” ha argomentato Del Gaudio “soprattutto quelli perpetrati nel secolo scorso, rappresentano l’abisso dell’umanità. È ferma la condanna per tutti i genocidi ed è forte il trasporto per i nostri connazionali coinvolti”.    

“Ritengo” ha concluso Palumbo “che sia giusto condividere le parole pronunciate dal presidente del Senato Ignazio Larussa, il quale ha invitato di trasformare ogni giorno in quello della memoria ed a ricordare anche la drammaticità delle leggi razziali. Per quanto ci riguarda, combattiamo ogni forma di discriminazione”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!