• Lun. Ott 18th, 2021

I giovani al lavoro per bambini e adulti

DiThomas Scalera

Apr 11, 2017

Noi abbiamo un sogno, quello di poter migliorare il mondo. Noi siamo Il Collettivo ” Il Caffè”, un gruppo di ragazzi ancora liceali, e vogliamo offrire il nostro contributo per aiutare la nostra comunità.
La storia cambia la storia, l’universo intorno a noi, ma sopratutto se la Si studia con passione, cambia te stesso! Guardando il mondo da un altra prospettiva abbiamo iniziato a comprenderne la bellezza, anzitutto del nostro territorio. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma la storia di questo paese è unica, siamo ricchi di culture e tradizioni invidiate da tutto il mondo, eppure sta svanendo dai nostri occhi.
Martin Luter King, famoso per la sua attività a favore dei diritti civili, disse “Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.” Ci siamo resi conto di quanto ogni nostra azione, anche quelle mancate, influisca nella nostra società. Un giorno i vostri figli diventeranno grandi e purtroppo le prospettive per il futuro non sono rosee, già oggi vediamo un grande disinteresse nei confronti dei giovani! Non ci sono molte attività gratuite che offrono la possibilità di usufruire al meglio della loro energia. Ognuno di noi ha bisogno di un ambiente stimolante che faccia comprendere quanto tu sia unico è importante ma sopratutto che la tua forza di volontà, riprendo un famoso aforisma di Einstein, “è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica.”
Stiamo analizzando al meglio i bisogni della nostra collettività, di voi, e per fare ciò vi chiediamo un piccolo aiuto offrirci le informazioni di cui abbiamo bisogno. Attraverso ciò abbiamo possibilità di migliorarci ogni giorno e creare un associazione vera e propria che rimanga alle prossime generazioni.
Un mese fa abbiamo organizzato un evento nella villa comunale di Vairano “Collettivo su Tela”, nonostante fosse stato poco pubblicizzato la comunità ha partecipato attivamente! Bambini, mamme, adolescenti tutti riuniti a colorare con tempere, pastelli e spray ; tutti abbiamo passato una domenica pomeriggio diversa in un paese molto spesso abbandonato. Il prossimo evento si svolgerà sabato 15 aprile nella villetta Kipos a Vairano Scalo( zona mercato) stiamo organizzando giochi che possano rendere felici tutte l’età! In serbo alcune sorprese, confidiamo nella vostra partecipazione
Non abbiamo la possibilità di sbagliare, anzi siamo continuamente bombardati dall’idea che non si DEVE sbagliare, eppure c’è un detto antico dice : sbagliando si impara.
Siamo continuamente in contatto con milioni di persone, siamo in rete in continua espansione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru