• Mar. Apr 16th, 2024

Gite di terza media, Tortora (UgCons) lancia l’allarme igiene

Gite di terza media, Luca Tortora (UgCons di Caserta) lancia l’allarme igiene

Sono numerose le segnalazioni che ci stanno pervenendo dai genitori dei ragazzi che tornano dalle gite scolastiche di fine anno. E’ quanto si legge in una nota inviata questa mattina agli organi di stampa dal responsabile dello sportello UgCons di Caserta, Ing. Luca Tortora. La poca igiene, i cibi scadenti e le porzioni scarse rappresentano il leit motiv nelle lamentele di genitori, che in alcuni casi stanno raggiungendo preoccupanti livelli di allarme. Caso emblematico quello di una scolaresca in gita in Val d’Orcia che si è ritrovata alle prese con stanze sporche e fatiscenti ed addirittura con insetti nelle pietanze. Lenzuola sporche e capelli delle docce invece per alcuni malcapitati ragazzi casertani in gita a Polignano a Mare. In entrambi i casi al rientro, sorrisi d’ordinanza da parte degli accompagnatori ed una marcata attitudine a sminuire tutti gli episodi. Noi della Unione Generale dei Consumatori abbiamo raccolto l’invito dei genitori ed abbiamo invece accuratamente visitato numerosi siti internet dove abbiamo raccolto le nefaste recensioni di alcuni degli alberghi segnalati. “Ci chiediamo” ha dichiarato Tortora “i criteri di scelta applicati da chi è chiamato a verificare la qualità dei luoghi dove soggiornare e nel contempo ci rendiamo disponibili a raccogliere fotografie e prove documentali necessarie per procedere ad eventuali azioni legali”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!