• Gio. Feb 29th, 2024

Giugliano in Campania. I carabinieri sventano un omicidio: tutti i dettagli

I carabinieri sventano un omicidio: due arresti a Giugliano

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Nella serata del 2 ottobre, i carabinieri di Aversa, nel corso di un’articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno arrestato due soggetti — entrambi napoletani — per detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due, E.I. 38 anni, con precedenti per spaccio e G.C. 24 anni, al momento dell’arresto si trovavano in un albergo di Giugliano in Campania, in località Varcaturo, ed avevano progettato di eseguire un omicidio nel napoletano per destabilizzare il contesto criminale in cui operava la vittima individuata e per proporsi come temibili interlocutori in quel territorio.

L’intervento dei militari si è reso necessario proprio a seguito dell’ascolto di alcune conversazioni in cui i due arrestati facevano riferimento all’imminente agguato da eseguire.

I militari dell’Arma, infatti, rinvenivano, all’interno della stanza in cui i due arrestati alloggiavano da qualche mese, una pistola a tamburo marca Smith & Wesson — risultata poi rubata — con all’interno una cartuccia calibro 38 special, 34 proiettili calibro 9 luger, 7 dosi di cocaina per un peso totale di 2.07 grammi, due radiotrasmittenti e un bilancino di precisione, oltre a 1400 euro in contanti.

Le indagini svolte hanno consentito di ricostruire sia il contesto in cui operavano i due indagati sia le attività criminali loro riconducibili tra le quali assumeva centralità quella finalizzata a commettere rapine di Rolex in tutto il territorio campano ed anche oltre il confine regionale.

Le indagini erano state avviate a seguito di una rapina commessa a Lusciano da due individui a bordo di uno scooter nei confronti dei due occupanti di una auto colpiti da un colpo d’arma da fuoco esploso dal rapinatore per impossessarsi dell’orologio Rolex del conducente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!