• Gio. Ott 28th, 2021

Giugliano in Campania. Valorizzazione del litorale Domizio, Longobardi: "Stamani sopralluogo a Lago Patria"

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio e fondatore del Movimento Sviluppo e Territorio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:«Stamani con gli amici delle Amministrazioni comunali di Giugliano e Castelvolturno ho effettuato un sopralluogo sul litorale Domizio. In particolare con l’associazione ‘Uniti per Lago Patria’ abbiamo verificato la possibilità di effettuare degli interventi di pulizia del litorale che ha enormi potenzialità. Inoltre il progetto prevede l’accesso alla spiaggia per i Cittadini diversamente abili. Per raggiungere l’obiettivo sarà fondamentale la partecipazione del mondo delle Associazioni e dei volontari, sempre più indispensabili nel supportare le Istituzioni. Creare sinergia positive sui territori partendo in primis dai Cittadini, dalle Associazioni, dai Comuni e dalla Regione vuol dire coinvolgere le popolazioni e ridare fiducia alla nuova Politica del fare, che stiamo sostenendo da mesi e sta dando grandi risultati.Con l’assessore comunale Miriam Marino, il Sindaco Dimitri Russo e il Presidente dell’Ente Riserva naturale  Foce Volturno Giovanni Sabatino abbiamo verificato tutto l’iter burocratico e le autorizzazioni amministrative per garantire massima trasparenza. Abbiamo il dovere di difendere e valorizzare un territorio straordinario e grazie alla sinergia istituzionale e politica avviata oggi arriveremo a risultati concreti  e celeri».L’assessore comunale di Giugliano Miriam Marino (Sviluppo e Territorio) ha aggiunto: «Grazie al sostegno della Regione Campania con il consigliere Alfonso  Longobardi e alla collaborazione istituzionale riusciremo a fornire risposte ai cittadini e in vista della stagione estiva garantiamo la tutela e valorizzazione di un tratto importante di litorale».

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru