Dom. Set 15th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Giugliano: Pezzella scende in campo

2 min read


Pochi giorni fa il consigliere Vincenzo Risso si è dimesso, al suo posto Salvatore Pezzella il primo dei non eletti, attivista storico del M5S, che per una manciata di voti è rimasto in panchina. Ma non è rimasto seduto in questi 3 anni, anzi, si è scaldato parecchio con iniziative molto seguite come “io sono plastic free”, che aggiunte alla spaccatura con il suo collega Palma ha avvicinato a se moltissimi attivisti e simpatizzanti del M5S di Giugliano. Il neo consigliere pentastellato ha risposto ad alcune domande fatte da nostro giornale. 

QUALE SARÀ IL TUO OBBIETTIVO PRINCIPALE IN QUESTI ULTIMI MESI DI LEGISLATURA?

Far avvicinare quante più persone alla politica, ma soprattutto al movimento.

HAI GIÀ QUALCHE PROPOSTA DA PORTARE AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE?

Si, chiederò un servizio bus fuori dalle stazioni di Giugliano centro e fascia costiera per permettere alle persone che non sono munite di autovettura il ritorno a casa senza problemi. 

HAI RINUNCIATO A QUALCHE PRIVILEGIO IN LINEA CON IL MOVIMENTO?

Si, ho rinunciato al parcheggio gratuito in tutta la città, perché dai piccoli gesti si inizia e i gettoni di presenza andranno spesi per il bene comune. 

TU HAI DICHIARATO: “IL MOVIMENTO DEVE TORNARE ALLE ORIGINI”, PERCHÉ NON PENSI SIA LO STESSO?

A Giugliano negli ultimi tre anni il M5S è sparito dalle piazze, non c’è più democrazia partecipativa, i meetup fatti a “porte chiuse”, questo non è il movimento!

È NECESSARIO SECONDO TE AVER AVUTO CARICHE IN AMMINISTRAZIONI LOCALI, O COMUNQUE EVER PROVATO A FARNE PARTE, PRIMA DI ASPIRARE AD UNA CARICA REGIONALE O PARLAMENTARE?

È uno step necessario per chi vuole poi essere pronto ad altre cariche, quando fai parte di una amministrazione comunale sei in prima linea ogni giorno, solo dopo una esperienza del genere potresti poi pensare ad altre candidature, perché hai vissuto e capito il significato della parola amministrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open