• Sab. Nov 26th, 2022

Giuseppe Russo (Fipe Giovani Campania): “Seminari formativi per i ristoratori, la conoscenza favorirà il consumo delle eccellenze locali” 

“Sarà fondamentale organizzare seminari divulgativi volti a consentire ai nostri associati l’ottenimento di una conoscenza profonda dei prodotti che andranno a proporre alla clientela”. Con queste parole il Presidente Fipe Giovani della Campania Giuseppe Russo ha motivato questo pomeriggio la sua partecipazione al comitato denominato “A Natale Consuma Campano” che giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione e che si propone di indirizzare e sostenere i consumi delle eccellenze agroalimentari del territorio. “La sfida ed il must del nostro gruppo dirigente guarderà dunque alla formazione, riteniamo infatti che sia fondamentale illustrare qualità, filiere ed unicità degli alimenti a chiunque sia disposto a concedersi un tuffo nella tradizione. Ho condiviso col Segretario della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo e con gli altri aderenti al comitato la connotazione green dell’iniziativa e come primo atto” ha concluso Russo “ho suggerito a tutti gli associati di inserire nelle carte dei vini le referenze del territorio; la vigna del ventaglio, il pallagrello, l’asprinio e le birre artigianali della provincia di Caserta saranno pertanto sulle tavole dei nostri corregionali durante le festività natalizie”.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa