• Gio. Apr 18th, 2024

Gli alunni della primaria IC San Leone IX concludono il progetto Stradando

Si è concluso ieri mattina il progetto Stradando che ha visto come protagonisti i piccoli alunni della primaria dell’IC San Leone IX di Sessa Aurunca. Il progetto patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca, promosso dalla consigliera del PD Annalisa De Civita in collaborazione con la Polizia Municipale di Sessa Aurunca e del comandante dott. Pasqualino Emerito.

I bambini sono stati parte attiva di un corso durato 4 mesi svolto dalla Polizia Municipale di Sessa Aurunca, dove i piccoli alunni hanno appreso le norme del codice della strada , seguendo lezioni a cadenza settimanale, fino ad arrivare alla conclusione del progetto con prove sul campo, svolte ieri presso la scuola “F. De Sanctis” di Sessa Aurunca. Gli studenti hanno ricevuto al termine, la Patente di guida ciascuno con la propria fototessera.

Soddisfatta la Dirigente scolastica dott.ssa Maria Luisa Tommasino perchè i bambini hanno dimostrato nel corso delle prove svolte ieri mattina, di conoscere già tante norme stradali, una condizione fondamentale per formare futuri automobilisti attenti. La Preside Tommasino ha ringraziato la consigliera Annalisa De Civita per aver proposto il progetto ed il comandante il Dott. Pasqualino Emerito con l’intero Corpo della Polizia Municipale, il Maresciallo Cardone e il Maresciallo Capomacchia che hanno presenziato ieri alla conclusione del progetto. E’ stato allestito uno spazio dedicato all’educazione stradale dove i bambini hanno portato sul campo le competenze acquisite in questi mesi.

Una palestra di educazione stradale, regole comportamenti e segnali stradali, realizzato dalla collaborazione tra scuola, Amministrazione Comunale e Forze dell’Ordine. Entusiasta il Sindaco Lorenzo Di Iorio per la riuscita del progetto, ha dichiarato, nel corso della presentazione, di essere letteralmente “stalkerizzato” ogni volta che la consigliera De Civita intende realizzare un progetto sociale, così anche per il progetto “Stradando”. D’altronde da anni la consigliera De Civita realizza progetti importanti nel sociale, mettendo sempre al centro i bambini e le loro esigenze.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!