• Gio. Mar 28th, 2024

Gli studenti dell’Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi” protagonisti alla seconda edizione di CasaCorriere Festival

Gli studenti dell’Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni protagonisti alla seconda edizione di CasaCorriere Festival

Una rappresentanza di studenti dell’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, accompagnata dai docenti Roberto Stracquadaini e Massimo Nardiello, è oggi presente ( e fino al 6 novembre) alla seconda edizione di CasaCorriere Festival, quest’anno dedicata a “La cultura del cambiamento – Politica e diritti”. La kermesse di incontri, talk e dibattiti organizzata dal Corriere della Sera e dal Corriere del Mezzogiorno, con la direzione artistica di Laura Valente, si svolge nelle sale del Palazzo Reale di Napoli, luogo simbolo della città partenopea, e qui, sotto anche la supervisione del docente/Chef Giuseppe Daddio, patron dell’Ente di Formazione Dolce & Salato, i futuri chef della scuola maddalonese si occupano dell’esclusiva sala ospitalità. I numerosi ospiti della “tre giorni”, che festeggia anche i 25 anni del Corriere del Mezzogiorno, si confronteranno sulla necessità del cambiamento come scommessa per il futuro: innovazione e nuove economie, transizione ecologica e digitale, lavoro e welfare, diritti e terzo settore, politica delle imprese e delle istituzioni pubbliche come pilastri della democrazia. Ad inaugurare la manifestazione è stato il direttore del Corriere della Sera,  Luciano Fontana, mentre i lavori sono stati introdotti da Enzo d’Errico, Direttore del Corriere del Mezzogiorno. All’ evento di oggi sono intervenuti altresì Mario Epifani, Direttore di Palazzo Reale Napoli, Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, e Giovanni Melillo, Procuratore Nazionale Antimafia. “Rendere i nostri studenti partecipi di iniziative del genere significa dar loro un’ulteriore possibilità di individuare attitudini e intercettare saperi tali da  indirizzarli verso un concreto inserimento lavorativo. Il Villaggio dei Ragazzi rappresenta un polo d’eccellenza nel contesto del ricco panorama di istituzioni formative operanti nel settore e la crescita di questi anni testimonia l’ intenso lavoro svolto dall’Ente in questo senso“, ha dichiarato il dott. Felicio De Luca, Commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!