• Ven. Ott 22nd, 2021

Gli USA contro la Russia: in Siria sono stati incapaci. Ecco le dure parole

DiThomas Scalera

Apr 10, 2017

Continua a salire la tensione nella comunità internazionale per la drammatica situazione in Siria. Dopo la morte di numerosi civili in un attacco chimico, le cui responsabilità non sono state confermate, gli USA hanno fatto sentire la loro presenza nell’area con un attacco missilistico.

Questo ha portato al peggioramento dei rapporti tra la Russia, che in Siria sostiene Assad, e l’Occidente. Nei giorni scorsi il Ministro degli Esteri inglese aveva annullato una visita ufficiale in Russia. Oggi invece le dure parole del segretario di Stato USA, Rex Tillersonche ha attaccato la posizione della Russia nel Medio Oriente.

Gli USA sostengono che la Russia avrebbe dovuto garantire la sicurezza in Siria, eliminando le armi chimiche del regime. L’attacco ai civili che vi è stato la scorsa settimana, di cui gli USA ritengono responsabile Assad, per Tillerson dimostra che la Russia “sia stata complice, semplicemente incompetente o sia stata imbrogliata ” dal governo di Assad.

Una drammatica immagine di guerra. Foto: Il libraio

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru