News

Google Pixel 3 e 3 XL, immagini leaks ci mostrano come sarà

C’è molta attesa nel capire quali saranno le novità di Google nel campo smartphone, un settore in cui il colosso di Mountain View da alcuni anni prova a contrastare la concorrenza Apple e degli altri produttori Android attraverso il rilascio di un device sviluppato all’interno sia per la parte software che per l’hardware. Proprio in tale direzione vanno le immagini leaks arrivate in rete nelle ultime ore, che mostrano come potrebbero essere i due nuovi smartphone di punta, il Google Pixel 3 e 3XL, che dovrebbero comparire sugli scaffali di vendita nel corso dei prossimi mesi.

Dalle prime immagini pare che Google abbia deciso di mantenere la stessa linea estetica introdotta nei modelli rilasciati lo scorso anno, apportando alcuni miglioramenti e novità, una su tutte il notch frontale nel modello più grande, la lunetta posta nella parte superiore del display che abbiamo imparato a conoscere con il rilascio di iPhone X. Come per i modelli della scorsa serie 2, anche quelli di nuova generazione presenteranno due form factor differenti, con un modello normale e uno extralarge, con quest’ultimo che presentava, come differenza di specifiche, solo una batteria di maggiore capienza. Per questi modelli 2018, Google sembra intenzionata a proporre anche un modello “mini”, dalle dimensioni contenute, che però potrebbe vedere la luce in un secondo momento rispetto alle prime due versioni.

Google Pixel è un dispositivo che nonostante non abbia ottenuto grossi dati in termini di vendita, rappresenta una delle principali scelte di coloro che vogliono godere di un sistema operativo Android “pure”. L’azienda realizza sia la parte hardware che software di tale dispositivo, proprio per questo si preannunciano prestazioni al top di gamma e un’ottimizzazione complessiva ottimale anche per la terza versione di tale smartphone. Un dispositivo apprezzato anche per le sue doti di sicurezza e affidabilità, non che per la possibilità di personalizzarlo attraverso la vasta gamma di cover per Google Pixel acquistabili sulla rete, come quelle che si possono realizzare in modo customizzato sul portale Personalizzalo, un riferimento per tutti coloro che vogliono dare un tocco di stile ed eleganza al proprio smartphone.

Sempre dalle immagini trapelate in rete, è possibile notare come il formato del dispositivo Pixel 3 rimanga quello tradizionale da 18:9, con una sostanziale riduzione delle cornici che lo circondano e gli angoli stroncati come quelli di Pixel 2. Il display dovrebbe essere sempre da 5,4 pollici di diagonale mentre le dimensioni vedrebbero una altezza di 145,6 millimetri, lunghezza di 68,2 mm e spessore di 7,9 mm, che diventa 8,6 mm considerando la sporgenza della fotocamera posteriore. Il modello 3 XL vede la presenza del nuovo notch frontale, che permette a Google di raggiungere il formato 19:9 e una diagonale di display  da 6,2 pollici  pur garantendo sempre delle dimensioni generali tascabili.

A livello tecnico non sono trapelate quelle che saranno le specifiche tecniche complete di tali dispositivi, anche se sembra scontato che Google vada a introdurre il nuovo chipset Snapdragon 845 realizzato da Qualcomm su entrambi i modelli. Scontata anche la presenza del nuovo sistema operativo Android 9, di cui al momento non si hanno molte informazioni a riguardo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.